Marco Crisciotti.

Architetto in Roma

Laureato in architettura nel 2001, Marco Crisciotti svolge la libera professione da oltre dieci anni prevalentemente nel campo dell’edilizia civile e degli allestimenti fieristici.
Il suo corso di studi si è svolto attraverso il passaggio dalle tecniche grafiche tradizionali all’uso del CAD, contribuendo così alla formazione di un bagaglio professionale che coniuga il tratto di matita con i più attuali sistemi  informatici, assicurando un completo controllo del progetto dalle sue fasi preliminari agli esecutivi tecnici cantierabili.
L’esperienza, la formazione continua e la partecipazione costante a corsi di aggiornamento professionale, garantiscono una profonda conoscenza dei regolamenti tecnici ed un’ottima dimestichezza con i numerosi risvolti normativi, al fine di consigliare sempre per il meglio i propri clienti nei propositi di nuova costruzione o di trasformazione edilizia.

Le prestazioni professionali offerte coprono i più diversi aspetti tecnici legati all’edilizia ed a lavori di nuova edificazione, ristrutturazione, manutenzione ordinaria e straordinaria di interi edifici e stabili condominiali, singoli appartamenti, uffici e locali commerciali.
L’architetto Marco Crisciotti si propone inoltre per consulenze tecniche di parte, stime immobiliari, ricapitalizzazioni d’azienda, consulenze in materia di risparmio energetico e di installazione di fonti di energia rinnovabili, di detrazioni fiscali, nonché per la scelta dei materiali di finitura e di design, ricordando che i primi sopralluoghi e prese di contatto come pure i relativi preventivi, sono gratuiti.

Aree Tematiche


Progettazione e Direzione Lavori
Progettazione di massima, definitiva ed esecutiva;
Stesura di capitolati speciali di appalto, computi metrici, contratti di appalto;
Allestimento di domande per il permesso di costruire (PdC) e presentazione Denuncie di inizio attività (DIA, SCIA, CILA);
Richieste per il rilascio del parere di competenza di soprintendenze, enti parco, comitato per la qualità edilizia ed urbana;
Direzione lavori e collaudi.

Sicurezza in Cantiere
Redazione di piani di sicurezza e coordinamento per cantieri edili;
Coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione dell’opera.

Consulenze Tecniche
Consulenze tecniche di parte (C.T.P.);
Perizie;
Stime immobiliari.

Pratiche Catastali
Compilazione DOCFA per variazioni e nuovi accatastamenti;
Volture, reperimento planimetrie catastali e visure;
Inserimenti in mappa.

Manutenzioni Stabili Condominiali
Stesura di capitolati speciali di appalto, computi metrici, contratti di appalto;
Direzione lavori, sicurezza in cantiere e collaudi;
Compilazione del fascicolo del fabbricato;
Redazione di tabelle millesimali e stesura di regolamenti di condominio.

Servizi tecnici alle attività commerciali
Asseverazioni e planimetrie a firma digitale per pratiche SCIA;
Richiesta di occupazione suolo pubblico;
Pratiche per autorizzazione insegne.